Lo scrub corpo dovrebbe far parte delle abitudini di bellezza di ogni donna. Permette, infatti, di rigenerare la pelle e attivare la micro-circolazione. Ecco perchè dovremmo abituarci a fare uno scrub corpo una volta a settimana: è un’esfoliazione ma anche una coccola, una modalità per rimuovere le cellule morte e dare luminosità alla pelle. Insomma uno scrub ci rende più belle e non richiede nemmeno troppo tempo!
La buona notizia è che potete farlo anche a casa, nei ritagli di tempo e con prodotti naturali che fanno bene alla vostra pelle, in attesa di poter tornare ad utilizzare i prodotti specifici e ancora più efficaci come quelli del nostro centro. Oggi vi diamo tre idee per creare il vostro scrub corpo e tamponare al meglio in questo periodo in cui siamo obbligati a stare a casa. Scegliete quello più adatto alle vostre esigenze:
[NB: Questi scrub non sostituiscono i prodotti professionali specifici per la tua pelle, ricchi di principi attivi e oli essenziali bio, ma sono delle valide alternative da poter utilizzare a casa momentaneamente, in questo periodo di lockdown, per non trascurare la pelle e il nostro corpo. ]
Scrub rivitalizzante Sale Olio e Miele
Utilizzare il sale grosso, da mixare in una ciotolina con un olio a scelta tra quello di mandorle, di argan o di karitè e un cucchiaino di miele. Mixate il tutto con una spatolina o un cucchiaio e massaggiate dolcemente sul corpo per una buona esfoliazione.
Scrub anticellulite con polvere di caffè, sale e olio di mandorle
Mettere in una ciotolina quattro cucchiai di caffè, aggiungete anche 4 cucchiai di sale marino e 8 cucchiai di olio di mandorle (in alternativa va bene anche l’olio di oliva). Mescolate con un cucchiaio o una spatolina finchè non si creerà un composto omogeneo.
Questo scrub è ottimo contro la cellulite e ha proprietà drenanti date dal caffè. Si può utilizzare anche sotto la doccia.
Scrub illuminante bicarbonato yogurt e latte
Mescolate in una ciotola due cucchiai di bicarbonato di sodio e due cucchiai di yogurt naturale. Aggiungete un po’ di latte per amalgamare e creare un composto simile ad una crema e iniziate a spalmare sul corpo con movimenti rotatori.
La buona abitudine dello scrub settimanale vi aiuterà ad essere più belle. Provare per credere!
Come scegliere lo scrub più adatto per il vostro corpo? Chiedete un consiglio al team di Skin Top, che saprà indicarvi lo scrub naturale adeguato ed eventuali altri trattamenti da abbinare e da fare invece, appena sarà possibile, nel nostro centro specializzato.
Ti piacerebbe poter ricevere altri consigli di bellezza da fare a casa?
Iscriviti al nostro gruppo riservato su facebook per scoprire tutte le novità >> GRUPPO FACEBOOK
Consulente di Bellezza e responsabile del centro Skin Top.
Da oltre vent’anni mi occupo di bellezza e di estetica. Ho sempre avuto un unico obiettivo: far sentire le donne a proprio agio con il loro corpo, aiutandole a tirar fuori la bellezza che risiede in ognuna di esse, a prescindere dall’aspetto fisico.