Oggi voglio soffermarmi su qualcosa che mi sta particolarmente a cuore.
Spesso mi capita di chiacchierare con le mie clienti e di raccogliere le loro confidenze.
Durante le sedute parliamo di tutto, dal regalo da fare al marito a come preparare un dolce all’ultimo rossetto acquistato in profumeria.
Le clienti che frequentano il mio centro sono delle donne sempre molto curate e devo ammettere che l’attenzione che hanno per il loro aspetto rende tutto più facile, perché sanno che una delle regole per ottenere dei risultati duraturi è la costanza nel tempo.
Quello che mi fanno notare spesso, però, è quanto siano insoddisfatte di alcuni prodotti in commercio, soprattutto se parliamo di trattamenti per il viso.
Quando una crema non mantiene quello che promette
Scommetto che anche tu sei una di quelle donne che si lasciano tentare dalla pubblicità delle creme che promettono miracoli, poi vai a casa, le provi e la tua pelle rimane quella di sempre. Anzi, in alcuni casi rischia di essere in condizioni peggiori rispetto a come era prima di utilizzare il prodotto miracoloso.
Ne sento davvero tante di storie come questa, credimi, e non sai quante volte ho visto vanificare il risultato dei miei trattamenti a causa dell’uso di creme o cosmetici qualitativamente scadenti.
So cosa stai pensando: tu compri solo creme dal tuo negoziante di fiducia e solo di marchi stra-conosciuti e stra-sicuri. E poi tutte le tue amiche usano i prodotti di quel marchio e quindi sarà sicuramente il top. Per non parlare dell’attrice che fa da testimonial nelle pubblicità: è la migliore di tutte e ha una pelle splendida.
Ecco, ogni volta che una cliente mi racconta che la crema che ha acquistato non ha mantenuto quello che prometteva, la mia espressione dice già tutto. Capita anche che mi portino la confezione del cosmetico utilizzato, per farmi leggere l’etichetta e capire cosa c’è che non va.
Non tutte le creme sono uguali
Nel momento in cui leggo gli ingredienti (che per i cosmetici vanno sotto il nome di INCI) capisco che è proprio nella composizione il problema.
Non basta che una crema o un cosmetico abbiano un marchio affidabile e costino tanto: perché un prodotto abbia dei risultati efficaci, è necessario che sia formulato con ingredienti rispettosi della pelle e, perché no, anche dell’ambiente.
Nel mio centro Skin Top mi sono affidata ad aziende che hanno come obiettivo principale il benessere della pelle e della persona a 360 gradi. Una di queste è Dermophisiologique , marchio leader nella cosmesi professionale, che utilizza materie prime di altissima qualità.
I prodotti Dermophisiologique sono sicuri al 100% perché non contengono oli minerali, coloranti di sintesi, parabeni, derivati del petrolio, profumi allergizzanti e alcol.
Utilizzando le creme e i cosmetici Dermophisiologique, io sono sicura di dare il top di gamma alle mie clienti e so che la differenza con quello che avevano usato fino a quel momento è evidente già dopo il primo utilizzo.
Cosa voglio dirti con questo? Innanzitutto, di non lasciarti ingannare dal marchio famoso o dal fatto che un cosmetico o una crema sia pubblicizzata da un personaggio noto: non sempre questo è sinonimo di qualità.
Inoltre, ma è un concetto che devi tenere sempre a mente, controlla sempre l’INCI dei prodotti che vai a usare sul tuo corpo, soprattutto se si tratta del viso.
E, per ultimo, ti ricordo di affidarti sempre nelle mani di consulenti competenti e affidabili, che possono dimostrarti effettivamente i risultati ottenuti con il proprio metodo e i trattamenti utilizzati.
Chiamaci allo 0923 716432 e prenota la tua prima consulenza per scoprire insieme il trattamento Spa Viso più adatto alle tue esigenze.
Skin Top è l’unico centro in provincia specializzato nei trattamenti al viso anti-age.
Angela Pantaleo
Consulente di bellezza
Consulente di Bellezza e responsabile del centro Skin Top.
Da oltre vent’anni mi occupo di bellezza e di estetica. Ho sempre avuto un unico obiettivo: far sentire le donne a proprio agio con il loro corpo, aiutandole a tirar fuori la bellezza che risiede in ognuna di esse, a prescindere dall’aspetto fisico.