Quante volte hai fatto dei trattamenti estetici ma non sei riuscita ad ottenere i risultati che ti aspettavi? E quante volte notavi un piccolo miglioramento ma l’effetto dei trattamenti è svanito nel giro di poco, lasciandoti con l’impressione di aver speso soldi inutilmente?
Avrai di certo dato la colpa al tuo corpo o alla tua alimentazione o a problematiche varie che non potevano che portarti a questi risultati mediocri.
Eppure avevi scelto una zona del tuo corpo da migliorare e hai fatto di tutto, concentrando tutte le energie e i trattamenti su quell’unico punto, sperando di ottenere un miglioramento, ad esempio un viso più giovane, o combattere la cellulite, ma nulla, non sei riuscita nel tuo intento.
Sto per dirti una cosa che potrebbe stupirti: hai sbagliato a focalizzare tutto su quel punto in particolare. Ciò che non ti ha portato a un risultato è stato il metodo in cui il tuo corpo è stato trattato.
Il titolo di questo articolo ti sembrerà forse a primo impatto scontato, quasi banale. E’ ovvio che viso e corpo facciano parte dello stesso organismo, no? Ma pensaci bene …e ti accorgerai che spesso in tanti lo dimenticano e, di conseguenza si comportano come se viso e corpo fossero totalmente separati e non avessero alcuna connessione.
Ad esempio: tante donne sono abituate a idratare ogni giorno il viso ma non il corpo; in molti centri estetici viso e corpo vengono trattati del tutto separatamente, addirittura in giornate diverse! Se in passato hai fatto una semplice pulizia del viso ti sarà capitato che ti hanno fatto sdraiare sul lettino senza nemmeno farti slacciare la cintura dei pantaloni!
In tanti anni di esperienza e di studio del corpo umano ho capito che è proprio questo il grande errore che spesso non ci permette di ottenere i risultati sperati.
Perché è così importante trattare viso e corpo contemporaneamente e NON in successione, come invece fanno molti centri tradizionali?
Andiamo per gradi, prima di concentrarci sul problema analizziamo il contesto: l’organismo è una grande e intelligente struttura nella quale tutte le componenti lavorano in sinergia tra loro.
È come una rete con infinite connessioni fra tutte le sue parti: ossa, organi, pelle e muscoli. Elementi che comunicano costantemente fra loro nel tentativo di raggiungere un equilibrio stabile.
Non esiste nessuna barriera che separa il viso dal corpo e viceversa. L’unica barriera che esiste è quella che abbiamo inventato noi, dividendo le due parti come se fossero organismi distinti. Ma non ha nulla a che vedere con quello che è realmente il corpo umano.
E allora perchè molte estetiste tratta il viso o il corpo separatamente? Perchè trattare il viso o il corpo come due entità distinte e ben separate tra di loro?
Qual è il senso di questa suddivisione? Me lo sono chiesta per tempo e ho capito che l’inghippo stava proprio qui.
Credimi: un trattamento al viso può avere dei risultati decisamente migliori se decidiamo di trattare il corpo per intero. Addirittura lavorando sulla postura prima ancora di mettere mani al viso abbiamo scoperto e avuto risultati incredibili.
Questa è stata un pò la rivoluzione, una delle tante, che mi ha fatto creare il Metodo Anti-Age Skin Top.
E così ho capito che per avere ancora di più risultati dovevo andare in questa direzione.
Ecco perché, come estetista, se voglio ringiovanire un viso e dare un effetto completo e duraturo alle mie clienti, devo necessariamente partire dal corpo nella sua interezza, correggerlo nella postura, idratare, spazzolarlo a secco e attaccare l’inestetismo dopo che l’intero corpo è pronto a ricevere gli attivi e le manualità.
Stessa cosa quando trattiamo il corpo e i suoi inestetismi.
So bene infatti che, appena il mio corpo dimagrisce, le prime parti che si svuoteranno ed invecchieranno sono il seno e il viso; devo quindi accompagnare il corpo al dimagrimento senza far invecchiare il viso!
Questo è l’UNICO modo che abbiamo per far sì che non si creino scompensi e squilibri nell’organismo e per garantire dei risultati estetici completi sia sul viso che sul corpo.
Purtroppo la verità è che nessun centro estetico attualmente compie questo lavoro.
Avere un metodo e dei protocolli di lavoro unici, garantisce dei risultati ad ogni cliente
Se in passato non hai ottenuto i risultati estetici sperati oppure li hai ottenuti ma l’effetto è sparito dopo poche settimane allora il problema non è il tuo ma di chi ha trattato il tuo corpo o il tuo viso senza un metodo scientificamente testato. Trattando solo l’inestetismo senza tenere conto dei vizi posturali che giornalmente assumiamo.
Se invece deciderai di provare il metodo Skin Top, ti accorgerai fin da subito della differenza: tratteremo viso e corpo come un un’entità unica, che comunica e che bisogna trattare integralmente per ottenere un risultato in qualsiasi punto del corpo.
Ti aspettiamo nel nostro centro per mostrarti meglio di cosa è capace questo metodo innovativo e per dimostrarti che i benefici saranno reali.
Il Beauty Start è il nostro trattamento di benvenuto, chiedi maggiori informazioni.
Angela
Ti piacerebbe poter ricevere altri consigli di salute e bellezza?
Iscriviti al nostro gruppo riservato su facebook per scoprire tutte le novità >> GRUPPO FACEBOOK
Consulente di Bellezza e responsabile del centro Skin Top.
Da oltre vent’anni mi occupo di bellezza e di estetica. Ho sempre avuto un unico obiettivo: far sentire le donne a proprio agio con il loro corpo, aiutandole a tirar fuori la bellezza che risiede in ognuna di esse, a prescindere dall’aspetto fisico.