Con l’emergenza Covid 19 abbiamo inserito nella nostra quotidianità un nuovo accessorio, senza il quale non siamo più abituati a uscire da casa: la mascherina. Fp2, Fp3, mascherine chirurgiche, mascherine modaiole in stoffa con filtro…. Ne abbiamo di tutti i tipi e stiamo imparando ad abbinarle a ogni esigenza, alla situazione, all’outfit…
Ben presto ci siamo accorti che con l’utilizzo prolungato, soprattutto per chi è costretto a portarla per tante ore al giorno, come ad esempio a lavoro, la mascherina può causare alcuni problemi; conseguenze fastidiose e non belle anche da un punto di vista estetico.
A cosa andiamo incontro? Quali sono le problematiche più diffuse legate all’uso prolungato della mascherina?
Prima di tutto arrossamenti dovuti allo sfregamento sul viso
Poi l’irritazione, che può presentarsi in diverse modalità più o meno gravi: l’acne, la dermatite e persino alcune piccole lesioni causate dall’accumulo di sebo e sudore.
Il caldo, purtroppo, non ci aiuta, anzi incrementa man mano la possibilità di andare incontro a queste conseguenze, dunque dobbiamo – come consigliamo sempre noi di SkinTop – prevenire, giocare d’anticipo e difendere la nostra pelle.
La temperatura durante l’estate andrà sempre ad incrementare e useremo la mascherina ancora a tempo indeterminato. Non possiamo rovinare il nostro viso o il collo o le altre zone con cui la mascherina sta in contatto. Non possiamo permetterci di giungere a Settembre con il nostro viso rovinato e totalmente da curare.
Una soluzione esiste ed è più semplice di quanto possiate pensare: il problema è dato dallo sfregamento …e allora basterà creare una barriera. Facile, no?
Si, se sai come farlo! E noi di SkinTop, ancora una volta, ci teniamo a mettere a disposizione le nostre competenze sul campo. Per prevenire le problematiche legate all’utilizzo delle mascherine vi consigliamo di utilizzare una crema barriera che proteggerà il vostro viso con azione prolungata.
Impariamo a curare la nostra pelle anche sotto la mascherina!
Vi consigliamo allora una crema specifica, che troverete anche nel nostro Centro Skin Top: la Skin Rescue Remedy di Max Pier, una crema acida che ha il preciso scopo di lenire e proteggere la pelle grazie a un estratto di Mimosa Tenuiflora, e allo stesso tempo ha anche un effetto riparatore. Utilissima quindi sia per prevenire che per curare se già avete qualche problema di irritazione o dermatite legato alla mascherina.
L’estratto di Mimosa Tenuiflora ha infatti un’azione farmacologica antinfiammatoria, lenitiva, antiossidante, cicatrizzante, riepitelizzante, antibatterica e antimicotica. Non potreste chiedere di meglio! Utilizzando una crema di questo tipo eviterete di andare incontro ai tanti problemi dati dallo sfregamento continuo della mascherina e manterrete la vostra pelle bella e morbida.
Ti aspettiamo nel nostro centro per eventuali altri consigli o per un consulto specifico dedicato alla tua pelle. Chiedi maggiori informazioni.
Angela
Ti piacerebbe poter ricevere altri consigli di salute e bellezza?Iscriviti al nostro gruppo riservato su facebook per scoprire tutte le novità >> GRUPPO FACEBOOK
Consulente di Bellezza e responsabile del centro Skin Top.
Da oltre vent’anni mi occupo di bellezza e di estetica. Ho sempre avuto un unico obiettivo: far sentire le donne a proprio agio con il loro corpo, aiutandole a tirar fuori la bellezza che risiede in ognuna di esse, a prescindere dall’aspetto fisico.