Vuoi avere un aspetto più giovane e fresco? La migliore cosa che puoi fare è dare la giusta importanza ai tuoi occhi.
Si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Io aggiungo che sono anche l’immagine del nostro benessere.
Infatti, gli occhi sono i primi a soffrire del tempo che passa e la parte del viso più sensibile ai cambiamenti, e che quindi ha più bisogno di attenzioni.
La pelle del contorno occhi è molto sottile e, per questo, è meno elastica, il che significa che è più incline al cedimento e a sviluppare linee sottili e rughe, diventando presto più rilassata e fragile.
Purtroppo il tessuto intorno agli occhi è naturalmente privo di grasso e muscoli. È proprio a causa della mancanza di questi elementi di supporto che aumenta la probabilità che la pelle ceda.
A peggiorare le cose c’è anche il fatto che, fondamentalmente, la pelle intorno agli occhi copre uno spazio vuoto, la cavità oculare, per cui non ha nessun supporto di tessuti.
In poche parole pare che la natura agisca proprio contro di noi, vero?!
Ma non preoccuparti, non è tutto così tragico come sembra. Ci sono diversi modi per prevenire danni alla pelle del contorno occhi e persino aiutare a riparare quell’area.
E io sono qui proprio per darti i suggerimenti essenziali di cui hai bisogno per mantenere il tuo sguardo luminoso e fresco.
L’importanza dei prodotti per il contorno occhi
Molte delle mie clienti sono confuse riguardo i prodotti da usare per il contorno occhi. Pensano che qualsiasi crema usata sul viso possa andare bene anche per quella zona.
Ti svelo una triste realtà: non è così! I prodotti studiati per il viso e quelli per il contorno occhi hanno delle differenze sostanziali.
Innanzitutto, una crema idratante non è un trattamento anti-età e, sebbene anche il contorno occhi abbia bisogno di idratazione, questa non farà nulla per correggere o prevenire i segni dell’invecchiamento.
Quindi non puoi semplicemente mettere il tuo prodotto viso antietà anche intorno agli occhi per avere i migliori risultati? La risposta è: decisamente no.
La maggior parte delle creme viso contiene principi attivi in quantità troppo elevate per la zona delicata degli occhi, per cui possono causare bruciore e irritazione.
I prodotti per gli occhi vengono formulati con un dosaggio specifico di nutrienti e principi attivi proprio per garantire che la zona abbia tutto ciò di cui ha bisogno (principalmente ingredienti che stimolano il collagene), dove è necessario (i fibroblasti nel derma).
Investi in trattamenti di qualità per il contorno occhi
Sappiamo che in commercio ci sono un sacco di prodotti e trattamenti anti-età. Purtroppo, però, solo pochi di essi sono realmente capaci di avere un impatto positivo sui tuoi occhi.
Le formule collaudate che ti consiglio sono quelle che contengono peptidi e vitamina C. Questi due sono gli stimolanti più efficaci per la produzione di collagene, che è ciò di cui gli occhi hanno bisogno.
Se vuoi qualcosa di più potente, puoi aggiungere ingredienti come il retinolo, per levigare la grana della pelle e minimizzare le occhiaie viola, e l’acido ialuronico, che trattiene l’idratazione della pelle e rallenta la formazione dei segni d’espressione a cui è soggetto soprattutto chi ha la pelle secca.
Sfatiamo alcuni miti sui prodotti per il contorno occhi
Molte persone credono che le creme al collagene siano utili per rassodare la pelle. Amica, devo dirti che questo non è vero. Lo stesso vale per le compresse di collagene: non aggiungono magicamente più collagene all’epidermide.
Se vuoi dare alla tua pelle più collagene, l’unico modo è far sì che essa stessa ne produca, che è esattamente ciò che fanno gli ingredienti che ti ho elencato sopra.
È tutta una questione di collagene
Ma cos’è questa sostanza misteriosa? Il collagene è la fibra proteica che dona alla pelle sostegno e densità. Si comporta come delle travi d’acciaio che danno alla tua pelle una consistenza solida e un sostegno.
Immagina un palazzo colpito da una scossa di terremoto. Lo shock subìto può provocare crepe nella struttura, che, col tempo, se non prese in considerazione, vanno a creare danni più seri fino al crollo dell’edificio.
Nella pelle, queste crepe si manifestano sotto forma di rughe. Per riparare il contorno occhi segnato da rughe è necessario aumentare la produzione di collagene e, per farlo, bisogna stimolare le cellule, situate negli strati inferiori della pelle.
Come dare un boost in più al tuo contorno occhi
Oltre a sieri e creme da usare a casa, esistono diversi trattamenti professionali ottimi per contrastare i problemi dell’invecchiamento del contorno occhi.
Quello che faccio è analizzare lo stato attuale delle tue rughe, per poi scegliere il programma e la gamma di cosmetici adatti alla tua personale condizione.
Se vuoi conoscere il mio Metodo brevettato, vieni a trovarmi per avere una consulenza personalizzata e scoprire come regalare al tuo viso un nuovo aspetto fresco e sano.
Vieni a scoprire di più sul Metodo Skin Top e sul nostro trattamento di benvenuto cliccando qui > https://www.skintop.it/beautystart
Consulente di Bellezza e responsabile del centro Skin Top.
Da oltre vent’anni mi occupo di bellezza e di estetica. Ho sempre avuto un unico obiettivo: far sentire le donne a proprio agio con il loro corpo, aiutandole a tirar fuori la bellezza che risiede in ognuna di esse, a prescindere dall’aspetto fisico.