Oggi voglio svelarti un altro dei segreti del mio metodo Spa Viso che ti permetterà di avere una pelle sana e luminosa senza metodi invasivi e aggressivi: la spazzolatura estetica.
So già cosa ti starai chiedendo: cosa c’entra una spazzola, che di solito utilizziamo per i capelli, con il corpo e – soprattutto – con il viso? Bene, se non hai mai sentito parlare della spazzolatura a secco per esfoliare e detossinare la pelle, ti spiego in cosa consiste e i benefici che potrai ottenere grazie al mio metodo esclusivo.
La spazzolatura estetica è una tecnica antichissima
La tecnica di spazzolatura a secco è antichissima, ne abbiamo notizia già dagli antichi Greci e in documenti dall’India, dalla Cina e dal Giappone. Nell’Ottocento, invece, l’abate Sebastian Kneipp, considerato anche il padre dell’idroterapia, riprese questo particolare procedimento e ha dato spunto ai metodi contemporanei di utilizzo della spazzola per esfoliare e purificare la pelle.
In fondo, come ben sai, la pelle è un organo attraverso cui tutto il nostro corpo si libera dalle scorie e dalle impurità e con l’utilizzo di strumenti e prodotti adeguati, questo processo può essere potenziato e si possono ottenere dei risultati davvero sorprendenti.
Insomma, hai capito che la salute della pelle passa soprattutto dalla depurazione dell’intero organismo e la spazzolatura estetica può diventare un ottimo alleato nella cura del tuo viso.
Spazzolare il viso per avere una pelle perfetta
So che ti sembrerà incredibile ma, attraverso dei particolari movimenti e l’utilizzo di un’apposita spazzola, già dopo la prima seduta vedrai la tua pelle rinascere, libera dalle impurità e pronta a ricevere gli altri trattamenti estetici.
Quello che però ci tengo a precisare è che la spazzolatura a secco del viso – chiamata anche dry brushing, andando a intervenire su una zona così delicata, non può essere effettuata da mani inesperte. Certo, con il tempo puoi imparare a spazzolare il viso a casa da sola, ma sono tenuta a dirti che un movimento errato o una pressione troppo forte possono causare dei danni anche irreversibili.
La pelle del viso è più sottile ed esposta rispetto alle altri parti del corpo e nel mio metodo Spa Viso ho cercato innanzitutto un tipo di spazzola che fosse allo stesso tempo delicata ed efficace. Le spazzole che utilizzo sono di legno con fibre completamente naturali, per agire in sicurezza anche sulle pelli più sensibili.
Quali sono i risultati immediati dopo una seduta di spazzolatura al viso? Innanzitutto, vado a eliminare tutte le cellule morte e le impurità presenti sulla superficie dell’epidermide, in questo modo la pelle appare subito più compatta e luminosa. Il massaggio ottenuto dal passaggio delle setole su tutto il viso, inoltre, riattiva la circolazione e il rinnovamento cellulare, dando subito un aspetto più giovane e sano.
Dopo la spazzolatura, la pelle è pronta a ricevere gli altri trattamenti compresi nel mio metodo Spa Viso, che ti invito a provare al più presto.
Se sei pronta e vuoi scoprire come avere una pelle sana e luminosa, chiamaci allo 0923 716432 e prenota la tua prima consulenza per scoprire insieme il trattamento più adatto alle tue esigenze.
Skin Top è l’unico centro in provincia specializzato nei trattamenti al viso anti-age.
Angela Pantaleo
Consulente di Bellezza
Consulente di Bellezza e responsabile del centro Skin Top.
Da oltre vent’anni mi occupo di bellezza e di estetica. Ho sempre avuto un unico obiettivo: far sentire le donne a proprio agio con il loro corpo, aiutandole a tirar fuori la bellezza che risiede in ognuna di esse, a prescindere dall’aspetto fisico.
0 Commenti
Lascia un Commento