L’argomento che voglio sottoporti in questo post è uno dei più dibattuti: la pulizia del viso. So che ti starai chiedendo cosa ci sia da dire o da aggiungere su uno dei trattamenti più comuni e più diffusi nella cura della bellezza, ma proprio perché è un tema apparentemente banale, oggi ho deciso di svelarti alcuni segreti.
Perché prendersi cura quotidianamente del viso
Ogni donna sa che, per eliminare le impurità dal viso, i punti neri, l’eccesso di sebo e le cellule morte, è necessaria un’accurata pulizia della pelle. Il volto è costantemente esposto agli agenti esterni: lo smog e l’aria che respiriamo nelle nostre città non sono esattamente un toccasana per la nostra salute e per la pelle del nostro viso.
Da decenni nelle scuole italiane di Estetica si insegna la pratica del vaporizzatore per dilatare i pori della pelle e facilitare la fuoriuscita dell’accumulo di sebo, per poi ‘’strizzare’’ con le dita e far uscire i famosi “punti neri”.
Ma è davvero positivo per la salute del tuo viso?
In molte mi avete chiesto un parere su questo argomento cosi discusso e in questo articolo ho deciso di spiegarti gli aspetti positivi e quelli negativi per evitare di uscire dall’estetista come se fossi il mostro di Loch Ness 🙂
Fin dai tempi della scuola di estetica, la pratica della “spremitura” era considerata il SOLO modo per togliere le impurità del viso e i classici punti neri (comedoni).
In questo articolo ti svelo che NON è cosi.
In questi anni, io personalmente non ho mai utilizzato questa tecnica sulle mie clienti, e ho sostituito la classica pulizia del viso con protocolli rilassanti e meno invasivi, ottenendo un risultato migliore del 87%.
Sai perché ho deciso di cambiare protocollo?
Il vapore utilizzato con il calore, alle volte molto forte e molto ravvicinato, provoca alle pelli più sensibili un forte arrossamento con conseguente vasodilatazione, poco salutare per i capillari del viso, soprattutto su pelli mature come può essere la tua.
Se al vaporizzatore aggiungi:
- la successiva strizzatura, molte volte fatta senza guanti e con unghie lunghe
- la scarsa igiene, con la possibilità di sviluppare batteri ed infezioni, oltre che segni evidenti per almeno 48 ore successive
- un trattamento limitato solo al viso (noi coinvolgiamo tutto il corpo)
Cosa ti aspetti? È normale che sei impresentabile e devi restare rinchiusa in casa, rossa come un peperone per almeno due giorni, odiando così la pulizia del viso.
Mi piace molto raccogliere le storie delle mie clienti e in molte mi hanno raccontato che, dopo una classica pulizia del viso, dove il volto è stato “spremuto” e “strizzato” per ore, in alcuni casi hanno dovuto successivamente prendere del cortisone per sfiammare la pelle.
Lo so, può sembrarti assurdo ma è proprio così.
Pensa che quando queste clienti hanno fatto per la prima volta una pulizia del viso nel mio centro erano terrorizzate, e solo dopo ho capito il perché (poverine, ci credo!).
Purtroppo, nella situazione di alcune mie clienti potresti esserci anche tu, o magari ti è già successo di trovarti con la pelle infiammata per giorni interi.
Sai perché succede tutto questo?
Ogni tipo di pelle reagisce in maniera diversa e senza un’attenta e accurata diagnosi prima di ogni trattamento, può succedere di affidare il proprio viso a mani sbagliate con conseguenze a volte irreparabili!
Quindi:
- Diffida sempre da chi NON ti effettua una diagnosi prima (la nostra può durare anche un’ora)
- Attenta a chi non usa i guanti e attrezzi NON sterilizzati
- Se hai una pelle sensibile o sei una over 40 ti SCONSIGLIO questa tecnica
- Diffida da tutti i video tutorial che trovi in rete fatti da fantomatiche “esperte”
Ti piacerebbe provare un trattamento al Viso innovativo, senza stress e non invasivo per il tuo viso?
Affidandoti a noi, che siamo Esperti nei Trattamenti al Viso, grazie all’utilizzo di protocolli innovativi, il tuo viso sarà trattato senza stress e ritroverai la pelle di un tempo, detossinata e ringiovanita.
Nel nostro metodo troverai sempre:
- Protocolli e prodotti personalizzati in base al tipo di pelle
- Igiene al 100%: utilizziamo guanti e sterilizziamo tutto con dispositivi medici
- Garanzia soddisfatta o rimborsata
Con la nostra pulizia del viso vivrai un’esperienza unica e rilassante, i rossori al viso saranno solo un brutto ricordo e non dovrai più stare chiusa in casa per due giorni.
Vai su www.skintop.it/viso e approfitta subito del nostro speciale Trattamento di Benvenuta, con un’offerta riservata a Te che non ci conosci ancora.
Puoi anche chiamarci e chiederci informazioni direttamente al numero 0923 716432
Siamo pronte a prenderci cura del tuo viso evitando inutili fastidi e dolori.
Ti aspettiamo per il tuo primo trattamento specialistico al viso.
Angela Pantaleo
Consulente di Bellezza

Consulente di Bellezza e responsabile del centro Skin Top.
Da oltre venticinque anni mi occupo di bellezza e di estetica. Ho sempre avuto un unico obiettivo: far sentire le donne a proprio agio con il loro corpo, aiutandole a tirar fuori la bellezza che risiede in ognuna di esse, a prescindere dall’aspetto fisico.