L’estate è sempre più vicina e, in attesa di scoprire gambe e braccia, sei corsa a rinnovare l’abbonamento in palestra per provare ad arrivare in perfetta forma alla tanto temuta prova costume. Se mi segui sai cosa penso dei metodi troppo veloci per arrivare a un obiettivo finale. Le diete dei 7 chili in 7 giorni o quelle che promettono di farti perdere 2 o 3 taglie in un mese sono assolutamente da evitare. I risultati duraturi si ottengono con il lavoro costante, sia quando parliamo di corpo che di viso.
Non smettere di prenderti cura del tuo viso
Non serve a nulla provare a rimediare a un anno di eccessi con allenamenti intensivi o trattamenti miracolosi. La parola d’ordine per avere un aspetto sempre al top è costanza. Questo vale sicuramente per il corpo ma anche per il viso.
Lo so che in questo momento stai pensando soltanto a indossare il nuovo bikini appena comprato e, per questo, ti stai concentrando esclusivamente a eliminare i rotolini sui fianchi e a tonificare braccia e interno coscia.
E so già che stai trascurando il viso, così coccolato durante l’inverno con creme, trattamenti e massaggi.
Con la primavera noi donne ci trucchiamo meno, complice anche i primi raggi del sole che ci regalano immediatamente un colorito e un aspetto più sano. Questa però non è una buona ragione per smettere di prenderti cura della pelle del tuo viso.
Così come il corpo e la forma fisica non vanno trascurati durante l’inverno, per avere dei risultati duraturi nel tempo, anche il viso va curato tutto l’anno.
Certo, con i trattamenti adatti alla stagione, ma non devi assolutamente evitare di occuparti del tuo viso solo perché in estate ha più importanza il corpo.
Come trattare il viso prima dell’estate
Così come prepari il tuo corpo all’arrivo della bella stagione, allo stesso modo devi preparare il tuo viso.
Ti dirò di più: è proprio d’estate che il viso ha bisogno di maggiori attenzioni, a causa del cambio di temperatura e del sole.
Andare incontro all’estate con un viso pulito, idratato e sano ti consentirà di beneficiare al 100% dei vantaggi delle vacanze e dell’esposizione al sole.
La regola numero uno è pulizia. La pelle del viso deve rinascere dopo la stagione invernale e deve essere purificata per poter affrontare l’estate, che sarà pure la stagione delle vacanze e del divertimento ma è anche quella in cui la nostra pelle è maggiormente stressata.
Via libera, quindi, anche all’esfoliazione, per eliminare le cellule morte e prepararsi alla tintarella.
A proposito di tintarella, ricordati di proteggere sempre la pelle del viso, non solo quando vai al mare ma anche in città. Il sole d’estate è molto più forte e ti consiglio di utilizzare sempre una crema con un indice di protezione adatto al tuo tipo di pelle, soprattutto se non usi il make up.
Ti ricordo che la pelle va idratata anche dall’interno, quindi cerca di bere almeno due litri di acqua naturale al giorno e mangiare alimenti ricchi di proprietà antiossidanti, come frutta e verdura.
Con l’allungarsi delle giornate tendiamo a fare più tardi la sera e spesso non abbiamo molta voglia di struccarci. Cerca di resistere alla voglia di fiondarti subito a letto e rimuovi sempre ogni traccia di make up prima di andare a dormire. In questo modo permetterai alla tua pelle di respirare e rigenerarsi durante la notte.
Ricorda che il viso è la parte del corpo più esposta durante l’anno, quindi vuoi davvero rischiare di dare una cattiva impressione di te, trascurandolo e apparendo sciatta e disordinata?
Se la tua risposta è “Certo che no!”, allora ho una proposta per te per preparare il tuo viso in vista della bella stagione.
Vai su www.skintop.it/beautystart e approfitta subito del nostro speciale Trattamento di benvenuta, con un’offerta riservata a Te che non ci conosci ancora.
Puoi anche chiamarci e chiederci informazioni direttamente al numero 0923 716432
Siamo pronte a prenderci cura del tuo viso e a prepararlo all’estate senza ritrovarti a settembre con un viso pieno di macchie scure, invecchiato e disidratato dagli effetti del sole.
Ti aspettiamo per il tuo primo trattamento specialistico al viso.
Angela Pantaleo
Consulente di Bellezza
Consulente di Bellezza e responsabile del centro Skin Top.
Da oltre vent’anni mi occupo di bellezza e di estetica. Ho sempre avuto un unico obiettivo: far sentire le donne a proprio agio con il loro corpo, aiutandole a tirar fuori la bellezza che risiede in ognuna di esse, a prescindere dall’aspetto fisico.